Il portale per il Servizio di Ticketing è disponibile al seguente link:
https://servicedesk.infn.it/servicedesk/customer/portal/29
Le richieste di supporto possono essere aperte direttamente sul portale o inviando un’email all’indirizzo roma2-support@infn.it
Ogni richiesta deve fare riferimento ad una delle seguenti macrocategorie:
- Networking (supporto sulla rete WiFi o Cablata)
- Accounting (supporto per la creazione o la modifica di un account @roma2.infn.it)
- Computing Clusters (accesso o supporto ai computing clusters Es. rm2lab)
- Local Hosting (creazione di un nuovo web hosting o segnalazione di un problema su un web hosting esistente)
- National INFN Services (informazioni sui Servizi Nazionali INFN)
Nell’apertura di un ticket si dovranno inserire alcuni campi obbligatori e altri opzionali:
- Riepilogo: un titolo che sia esplicativo e sintetico sull’intervento richiesto
- Descrizione: Il corpo del messaggio dove aggiungere ulteriori informazioni, se necessarie
- Allegato: possibilità di allegare documenti o immagini, che possano aiutare a identificare il problema.
Ulteriori campi saranno disponibili in base alla macrocategoria scelta.
In alto a destra è presente la voce “Richieste” che permette di vedere tutti i ticket aperti dall’utente.
Il nuovo portale permette anche di consultare una knowledge base sui problemi o procedure più comuni.
La consultazione avviene iniziando a scrivere la propria domanda nel titolo del ticket: automaticamente verranno proposti gli articoli più rilevanti che possono aiutare a risolvere il problema.