Premessa
Il Centro di Calcolo del Dipartimento di Fisica e della Sezione INFN di Roma Tor Vergata di comune accordo con i due enti ha realizzato e gestisce la rete informatica e i servizi a supporto della ricerca del Dipartimento e della Sezione. Ricordiamo che la rete è formalmente dell’INFN e che il il Centro di Calcolo, nel gestirla, è soggetto quindi alle disposizioni e le politiche di sicurezza e gestione emanate dal GARR, dalla CCR (Commissione Calcolo e Reti dell’INFN) e dal gruppo Security in seno a tale commissione, oltre che ovviamente alle norme di legge vigenti.
Tutti gli utenti del Dipartimento e della Sezione, nell’utilizzo dei servizi informatici, sono tenuti a prendere visione dei documenti e rispettare le norme riportate in questa sezione, nonchè a tenersi aggiornati relativamente alle modifiche di tali norme. In particolare tutti devono prendere visione del: Disciplinare per l’uso delle risorse informatiche
L’uso dei servizi informatici INFN e di Dipartimento presenti e’ garantito:
- al personale dipendente del Dipartimento di Fisica e della Sezione INFN di Torvergata;
- al personale con contratto a tempo determinato del dipartimento di Fisica e della Sezione;
- al personale di altri enti convenzionati con il Dipartimento con uffici all’interno del Dipartimento di Fisica;
- ai dottorandi; agli specializzandi;
- agli assegnisti; ai borsisti;
- ai laureandi autorizzati dai relativi responsabili;
- agli ospiti registrati dal Dipartimento di Fisica o dall’INFN (solo utilizzo temporaneo della rete).
L’uso dei servizi informatici NON è concesso:
- al personale di altri enti (non ospiti);
- agli studenti di altri dipartimenti o università;
- a tutte le persone non comprese nel precedente elenco.
Per le persone con contratti temporanei (dottorandi, borsisti, assegnisti, … ), alla scadenza dei quali non siano più in essere rapporti di lavoro diretti con l’INFN o con il Dipartimento di Fisica, l’uso dei servizi informatici sarà garantito al massimo per 2 mesi dalla data di fine del contratto salvo casi particolari stabiliti di comune accordo con i Direttori delle strutture. In seguito gli account di posta e login saranno rimossi.